LPG / endermologie
La cellulite è chiamata tecnicamente dermopannicolopatia o pannicolopatia. E’ un’affezione femminile evolutiva estremamente frequente. La cellulite, caratterizzata dalla particolare “pelle a buccia d’arancia” è localizzata in modo particolare sulle zone gluteo-femorali.
La pratica clinica, associata alle diverse ricerche, ha dimostrato l’interesse della tecnica LPG nella riduzione degli edemi, delle fibrosi e nel miglioramento della sintomatologia associata. In questo modo la meccanizzazione tissutale tramite la tecnica LPG, libera e riarmonizza i tessuti cutanei, contribuendo in modo notevole al benessere del paziente.
Il lipomassaggio endermologie necessita della tecnologia roll-LPG e può essere quindi eseguito solo con le apparecchiature Cellu M6 e Lipo M6.
Gli effetti del lipomassaggio
- Rimodella i volumi , stimolando gli adipociti per liberare i grassi
- Rassoda i tessuti, stimolando i fibroblasti per generare collagene ed elastina
- Ridefinisce le forme, stirando i fasci connettivali
Nel nostro centro proponiamo un programma di 3 mesi con trattamenti LPG Cellu M6, impacchi d’alghe, consigli alimentari e programma individuale in palestra.
Si possono eseguire anche dei trattamenti individuali.
L’apparecchio cellu M6 può essere usato anche per
- Linfedemi
- Esiti cicatriziali
- Fibrosi
- Problemi del tessuto connettivo
- linfodrenaggio
Il linfodrenaggio è un particolare tipo di massaggio che serve per facilitare l’eliminazione dei ristagni di liquidi e gli accumoli di tossine che si fermano all’interno dell’organismo umano.
Indicazioni
- Edemi
- Migliora la microcircolazione
- Regola il sistema neurovegetativo
- Accellera il processo di cicatrizzazione in caso di ulcere o piaghe
Costi
I costi per i trattamenti LPG/Endermologie sono fatturati privatamente. Il linfodrenaggio può essere fatturato con la cassa malati complementare senza ricetta medica.