Residenza Parco Lunghi
CH – 6802 Rivera
T +41 91 930 62 42

Terapia complementare / terapia ayurvedica

La terapia complementare è una combinazione di varie terapie mirate al benessere del corpo e della mente e sono complementari alla medicina convenzionale.

La terapia complementare e la terapia ayurvedica non sostituiscono la medicina convenzionale. Può essere applicata parallelamente o in seguito a dei trattamenti convenzionali. La terapia ayurvedica e la terapia complementare possono essere applicate in caso di:

emicrania, problemi mestruali, diturbi digestivi, ansia, disturbi somatici e psicosomatici, mancaza di energia dolori dell’apparato locomotore, dolori cronici, disturbi del sonno, dopo il parto, stanchezza, esaurimento, rafforzamento del sistema immunitario.

La terapia complementare vede il recupero come un processo individuale e coinvolge l’interazione sia del corpo che della mente. La terapia complmentare è centrata sul metodo, sul corpo e sul processo ed è interattiva. Gli obiettivi sono quelli di rafforzare l’autoregolazione, promuovere l’autoconsapevolezza e rafforzare la competenza di guarigione.

Costi

I costi sono rimborsati dalle maggiori assicurazioni complementari